Su di me

Nato a Montenero Valcocchiara (IS) il 26-1-1961.

Dal 1989 medico interno presso la I Clinica Neurologica dell’ Università di Roma ” La Sapienza “; ha seguito regolarmente l’ambulatorio delle malattie extrapiramidali e l’ambulatorio generale di Neurologia e Psichiatria.

Nell’anno accademico 1989-90 ha frequentato il corso Universitario di perfezionamento in Neurofisiologia degli Stati di Coscienza (Direttore Prof. D. Gherardi).

Nel 1990 ha tenuto in qualità di docente il corso teorico- pratico sulla ” Riabilitazione nel Morbo di Parkinson ” presso il servizio di fisiatria dell’ospedale di Senigallia Diploma di Specializzazione in Neurologia conseguito nell’anno accademico 1993 -94 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (I scuola Dir. Prof. M. Manfredi ) riportando il massimo dei voti. Ha svolto attività di ricerca nel campo delle malattie extrapiramidali (neurologia clinica,neurofarmacologia, neurogenetica, neuropsicologia e riabilitazione ) e della psichiatria biologica.

Ha effettuato attività di continuita’ assistenziale presso la USL Pentria 2 (IS)  Socio della Società Italiana di Neurologia (SIN) , della Lega Italiana contro il Morbo di Parkinson e le malattie extrapiramidali (LIMPE) e della Società Italiana di Psichiatria Biologica (SIPB).

Dal gennaio 1995 iscritto all’albo dei medici ACISMOM con incarico di specialista neurologo(visite neurologiche + elettroneuromiografia) presso il CAD di via G. Da Empoli dal settembre 1995.

Dal mese di febbraio 1995 al 1998 frequentato il servizio di Neurologia e Neurofisiologia dell’Istituto Regina Elena di Roma (primario prof. B. Jandolo).

Dal 1996 responsabile della Branca Neurologica per il Centro Diagnostico (CD) di Roma.

Dal 1996 sta partecipando, su incarico del Dipartimento di Scienze Neurologiche dell’università di Roma “La Sapienza”, allo studio multicentrico “Suscettibilità genetica nella malattia di Parkinson ” finanziato dalla Cee, tuttora in corso. Dal 1998 al 2001 ha fatto parte della Commissione Medica di Verifica di Roma (Ministero del Tesoro).

Formazione

  • Diploma di Maturità Scientifica conseguito nell’anno accademico 1979-80
  • Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’università degli studi di Roma “La Sapienza” il 3-11-89, riportando il massimo dei voti
  • Diploma di abilitazione all’esercizio professionale conseguito nella seconda sessione 1988-89

Pubblicazioni

Autore del libro (insieme alla dottoressa P.Garzia) “Manuale di Neurologia”. Edizioni Universitarie Romane, Roma febbraio 1992